Oltre alla campionessa paralimpica Bebè Vio che apre la Kermesse dedicata allo sport del Giffoni film festival, a chiudere la stessa sarà Ambra Sabatini campionessa di Atletica leggera

Di Paolo De Leo

Una storia di vita che mostra dedizione, perseveranza e sacrificio sarà raccontata nel Lete Sport Talks. Gli Sport Ambassador vedranno anche il docu-film “Ambra Sabatini – A un metro dal traguardo”, diretto da Mattia Ramberti e prodotto da Giffoni Innovation Hub e BlackBox Srl.

Nel 2019, a 17 anni, Ambra ha perso una gamba in un incidente. Quando sembrava tutto finito, ha trovato la forza di rialzarsi, cambiando la sua strada come un navigatore che corregge la rotta. Il suo nuovo obiettivo: le Paralimpiadi. Una strada diversa ma veloce.

Ambra, nata a Livorno nel 2002, ha praticato sport fin da piccola, facendo pattinaggio, pallavolo e poi atletica leggera come mezzofondista.

Cresciuta a Porto Ercole (Grosseto), ha fatto due anni di pattinaggio, sei di pallavolo e poi atletica leggera come mezzofondista.

La campionessa paralimpica Ambra Sabatini si è trasferita a Livorno per migliorare nel suo sport in vista di Los Angeles 2028, con un nuovo team guidato da Fabrizio Mori, oro nei 400 ostacoli ai mondiali di Siviglia 1999.

Ambra è un esempio di chi non si arrende mai; trasforma le difficoltà in forza. Sarà una delle protagoniste della chiusura di Giffoni Sport, partecipando con i giovani e sul blue carpet il 25 luglio.

Da lunedì 7 luglio, dieci giorni prima dell’inizio della kermesse, saranno annunciati i nomi legati al Giffoni Music Concept, che inizierà il 18 luglio. I concerti, tornati dopo la pausa per COVID e mancanza di fondi, saranno gratuiti insieme a tutti gli eventi nella cittadella del cinema.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *