La Prima anteprima del Giffoni film festival sarà Unicorni il 17 luglio

Di Paolo De Leo

Edoardo Pesce è un attore italiano protagonista del film “Unicorni”, diretto da Michela Andreozzi, in uscita il 18 luglio 2025. Nel film interpreta Lucio, un conduttore radiofonico progressista, sposato con Elena (Valentina Lodovini). Insieme affrontano le sfide legate all’espressione di genere del loro figlio Blu, che desidera vestirsi da Sirenetta per una recita scolastica.

Trama:


Diretto da Michela Andreozzi, il film vede nel cast Valentina LodoviniThonyLino MusellaDonatella Finocchiaro e Edoardo PesceCast completo. Genere: Commedia. Produzione: Italia, 2025. Uscita in sala: venerdì 18 luglio 2025. Distribuito da Vision Distribution.

Lucio (Edoardo Pesce), conduttore brillante e spigliato di una trasmissione radiofonica progressista, è sposato con Elena (Valentina Lodovini), una donna insicura e emotivamente dipendente da lui. Vivono in una famiglia allargata che include la prima moglie di Lucio e una figlia, oltre al loro figlio Blu (Daniele Scardini), di 9 anni, che ama vestirsi da femmina. Blu può farlo liberamente solo in casa, con il permesso dei genitori. Quando arriva la recita scolastica, desidera indossare il costume della Sirenetta a tutti i costi. I genitori, divisi tra il desiderio di assecondarlo e quello di proteggerlo, dovranno mettere in discussione la loro apertura mentale e intraprendere un percorso di consapevolezza e accettazione, accompagnati da un gruppo variegato di coppie di “Genitori Unicorni”, guidato da un’accogliente psicologa interpretata da Michela Andreozzi.

Il nuovo film di Michela Andreozzi sarà l’anteprima di apertura della 55ª edizione del Giffoni Film Festival: gli interpreti Edoardo Pesce, Valentina Lodovini e il piccolo Daniele Scardini, insieme alla regista, incontreranno i giffoner il 17 luglio

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *