Di Paolo De Leo
Giovanni Esposito è un attore italiano, regista, sceneggiatore, è nato il 14 giugno 1970 a Napoli (Italia). Nei suoi 33 anni di carriera ha recitato in Loro 1, Il giorno più bello del mondo e The Tourist. Giovanni Esposito ha oggi 55 anni ed è del segno zodiacale Gemelli.
Attore e regista, volto amatissimo di cinema, teatro e televisione. Incontrerà i ragazzi della IMPACT! per raccontarsi tra leggerezza e profondità e presentare la sua opera dietro la cinepresa: un debutto originale ed elegante, calato in un melodramma nerissimo ambientato sul litorale casertano. Con lui, ci sarà l’attrice protagonista del film Susy Del Giudice, con la quale è sposato e ha una figlia.
La figlia dei due attori si chiama Mela Esposito ed è nata il 26 luglio 2001, anche la giovane donna ha seguito le orme genitoriali, recitando nel film dal titolo: Una piccola sorpresa meridionale al fianco tra gli altri di Rocco Papaleo, il quale è già famoso per altre commedie italiane: come Basilicata cost to cost e un boss in salotto.
Giovanni Esposito e la moglie saranno sul blu carpet il 23 luglio.
Susy Del Giudice recita nel nuovo film del marito Giovanni Esposito, intitolato “Nero”. Il film, diretto da Esposito, vede Del Giudice nel ruolo di Imma, la sorella del protagonista. “Nero” è un drammatico che racconta la storia di Paride, detto Nero, un uomo che scopre di avere il potere di guarire le persone, ma a un prezzo. Il film è stato presentato in anteprima al Torino Film Festival nel 2024 ed è uscito nelle sale il 15 maggio 2025.
“Nero” è il primo film da regista per Giovanni Esposito, noto principalmente per i suoi ruoli comici. La trama ruota attorno a Paride, un uomo che, dopo una rapina finita male, sviluppa la capacità di guarire le persone con un tocco, ma ad ogni guarigione perde uno dei suoi cinque sensi. Il film affronta temi come il sacrificio, la perdita e la sensibilità, quest’ultima incarnata dal personaggio di Imma, interpretato da Susy Del Giudice. Imma è descritta come un personaggio complesso, affetto da disturbi mentali, e il suo ruolo è stato fin da subito centrale nel progetto, come sottolineato da Del Giudice stessa.

