non sarà più  Francesca Chillemi ad  alzare  il sipario del  Giffoni film Festival  di questa edizione le motivazioni sono specifate al fondo dell’articolo, insieme ai Manetti Bross con i quali l’attrice sarà sul set della serie l’ispettore Coliandro.

non sarà più Francesca Chillemi ad alzare il sipario del Giffoni film Festival di questa edizione le motivazioni sono specifate al fondo dell’articolo, insieme ai Manetti Bross con i quali l’attrice sarà sul set della serie l’ispettore Coliandro.

Di Paolo De Leo

Eletta Miss Italia nel 2003 e incoronata da Claudia Cardinale, Francesca Chillemi ha costruito in poco più di dieci anni una carriera ricca di ruoli importanti: da “Un medico in famiglia” a “Che Dio ci aiuti”, passando per “Il commissario Montalbano – La luna di carta” con Luca Zingaretti e il recente successo “La Bella e la Bestia” con Alessandro Preziosi. La sua versatilità emerge anche in film significativi, come “Feisbum” di Emanuele Sana, tra i primi film dedicati ai social network.

In attesa di rivederla nella nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”, Francesca inizierà a fine luglio le riprese della serie tv “L’Ispettore Coliandro”, diretta dai Manetti Bros., che saranno presenti al festival il 17 luglio.

Nonostante i numerosi viaggi, anche all’estero, Francesca rimane profondamente legata alla sua terra, la Sicilia: “Amo la Sicilia perché mi trasmette positività. In un certo senso, mi rappresenta.” Quest’anno l’attrice, reduce dal successo in “Che Dio ci aiuti” accanto a Elena Sofia Ricci e Lino Guanciale, sarà protagonista al festival con la sua bellezza mediterranea.

Attrice e volto amato della televisione italiana, Francesca sarebbe stata il primo talento a incontrare i giffoner il primo giorno del Festival!

Fratelli nella vita e nel lavoro, Marco e Antonio Manetti formano il duo Manetti Bros. Registi e sceneggiatori, hanno esordito nel 1995 con Consegna a domicilio, episodio del film DeGenerazione. Nel 1997 hanno diretto autonomamente Torino Boys, che racconta le vicende di un gruppo di nigeriani. Hanno inoltre lavorato a Zora la vampira (con Carlo Verdone), Piano 17 (un piccolo thriller) e Paura 3D. Il vero successo di critica e pubblico è arrivato con Song’ e Napule. Oltre al cinema, dirigono per la TV con L’ispettore Coliandro, tre episodi della serie Crimini e la settima e ottava stagione di Rex. Sono attivi anche nel web, avendo realizzato più di cento videoclip per alcuni dei più famosi artisti italiani.

A causa di una gravidanza a rischio, Francesca Chillemi non potrà partecipare al blue carpet del festival. Si auspica che la gravidanza proceda serenamente. Gli organizzatori stanno valutando chi aprirà la kermesse il 17 luglio. Da fonti interne si apprende che lo spazio sarà comunque valorizzato. La notizia è stata appena comunicata e l’ufficio è al lavoro per trovare una soluzione, che potrebbe prevedere la presenza di un altro grande nome del cinema o la proiezione di un film. La redazione porge i migliori auguri di buona salute all’attrice e rispetta la sua situazione.

 Manetti Bros e gli altri talenti della giornata restano i protagonisti. Per aggiornamenti, consultate il programma sul sito, sempre aggiornato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *