Questa stagione accresce la cultura nel Salernitano

Questa stagione accresce la cultura nel Salernitano

Di Paolo De Leo

Lunedì 30 giugno, alle ore 11:30, nella sala “De Sanctis” di Palazzo Santa Lucia (sede della Regione Campania), a Napoli, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Un’Estate da RE – La Grande Musica alla Reggia di Caserta”, progetto ideato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec (Fondi Coesione Italia 21/27).

Torna “Un’Estate da RE”, il palinsesto estivo del Teatro Giuseppe Verdi, ospitato nella suggestiva cornice del Giardino della Reggia di Caserta, monumento storico e artistico simbolo della nostra splendida regione.

Questa rassegna è giunta alla IX edizione, un successo reso possibile grazie al Direttore Artistico della manifestazione, dottor Antonio Marzullo  che ogni anno porta una ventata di novità e freschezza alla cultura campana e italiana.

Intervengono:

  • Tiziana Maffei – Direttore della Reggia di Caserta
  • Antonio Marzullo – Direttore artistico di Un’Estate da RE

  • Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania 

Questa stagione grazie alle temperature e al sole che bacia tutta Italia riesce a nutrire la nostra cultura, con la quale gli uomini dovrebbero governare il mondo. 

Per accrescere la cultura ci vuole da parte del fruitore solo voglia di crescere. 

Un estate da Re non è l’unica Kermesse  della provincia di Salerno, infatti, esiste il Giffoni film festival, festival per ragazzi che ieri ha annunciato il suo programma   nel nuovo incubatore  culturale della famiglia stella . un’altra rassegna culturale di rilievo appena conclusa è Salerno Letteratura che è suggestiva perché anima  il centro storico salernitano. 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *