Da Paolo Sorrentino passando per Ornella Muti per poi giungere a Burton

Di Paolo De Leo

GIFFONI VALLE PIANA – Il premio Oscar Paolo Sorrentino, il regista Tim Burton e attori simbolo del cinema italiano come Toni Servillo e Ornella Muti sono tra gli ospiti della 55esima edizione del Giffoni Film Festival in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana, con 5000 giurati provenienti da 30 Paesi e il tema “Diventiamo umani”.

Sono oltre 120 i talenti del mondo del cinema, della musica e della cultura che incontreranno i giurati. Il programma partirà il 17 luglio con Francesca Chillemi, il 23 sarà la volta di Sorrentino e di Giovanni Allevi. Il 25 luglio arriva Tim Burton, in occasione dell’arrivo su Netflix della seconda stagione di “Mercoledì”.

Antonio Scurati a #Giffoni55 il 25 luglio!

Vincitore del Premio Strega e autore della saga “M – Il figlio del secolo” Antonio Scurati incontrerà i ragazzi della sezione Impact! per un confronto su passato, presente e futuro della società italiana.

Per Te a #Giffoni55 il 18 luglio le prime immagini del nuovo film con Edoardo Leo!

🫂 Un appuntamento da non perdere per immergersi nelle prime emozioni di Per te, il nuovo film diretto da Alessandro Aronadio e prodotto da PiperFilm, Lungta Film e Alea Film, in collaborazione con Netflix.

🇮🇹 Il film si ispira a una storia vera, intensa e toccante che arriva dritta al cuore, quella di Mattia Piccoli, nominato nel 2021, a soli 11 anni, Alfiere della Repubblica “per l’amore e la cura con cui segue quotidianamente la malattia del padre e lo aiuta a contrastarla”.

⭐ A darne un’anticipazione, con la proiezione delle prime immagini nel corso di un incontro con i giffoner, sarà il suo protagonista Edoardo Leo accompagnato dal giovane co-protagonista Javier Leoni e dallo stesso Mattia Piccoli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *