Di Paolo De Leo
GIFFONI VALLE PIANA – Il premio Oscar Paolo Sorrentino, il regista Tim Burton e attori simbolo del cinema italiano come Toni Servillo e Ornella Muti sono tra gli ospiti della 55esima edizione del Giffoni Film Festival in programma dal 17 al 26 luglio a Giffoni Valle Piana, con 5000 giurati provenienti da 30 Paesi e il tema “Diventiamo umani”.
Sono oltre 120 i talenti del mondo del cinema, della musica e della cultura che incontreranno i giurati. Il programma partirà il 17 luglio con Francesca Chillemi, il 23 sarà la volta di Sorrentino e di Giovanni Allevi. Il 25 luglio arriva Tim Burton, in occasione dell’arrivo su Netflix della seconda stagione di “Mercoledì”.
Antonio Scurati a #Giffoni55 il 25 luglio!
Vincitore del Premio Strega e autore della saga “M – Il figlio del secolo” Antonio Scurati incontrerà i ragazzi della sezione Impact! per un confronto su passato, presente e futuro della società italiana.
Per Te a #Giffoni55 il 18 luglio le prime immagini del nuovo film con Edoardo Leo!
Un appuntamento da non perdere per immergersi nelle prime emozioni di Per te, il nuovo film diretto da Alessandro Aronadio e prodotto da PiperFilm, Lungta Film e Alea Film, in collaborazione con Netflix.
Il film si ispira a una storia vera, intensa e toccante che arriva dritta al cuore, quella di Mattia Piccoli, nominato nel 2021, a soli 11 anni, Alfiere della Repubblica “per l’amore e la cura con cui segue quotidianamente la malattia del padre e lo aiuta a contrastarla”.
A darne un’anticipazione, con la proiezione delle prime immagini nel corso di un incontro con i giffoner, sarà il suo protagonista Edoardo Leo accompagnato dal giovane co-protagonista Javier Leoni e dallo stesso Mattia Piccoli.