Di Paolo De Leo
manca sempre meno alla conferenza stampa di presentazione di Giffoni55. Giovedì 26 giugno alle ore 11:00 nella bellissima CasaCinema di Napoli annunceremo tutte le novità di Giffoni55. Sarà un programma meraviglioso fra ospiti del cinema, anteprime ed eventi speciali, Workshop, Impact, Sport, Food, lo Street Fest, i tanti appuntamenti al Giardino degli Aranci con il “Posto delle favole” e le proiezioni serali, il ritorno della grande musica. Ci saranno ogni giorno tantissime attività per bambini, per i ragazzi, per gli adulti. Potete immaginare il grande entusiasmo ma anche le ore frenetiche di preparazione per quello che è da sempre l’evento che anticipa la grande festa di Giffoni. Sarà possibile seguire la conferenza stampa di #Giffoni55:
– sul sito internet www.giffoni.it,
– sul canale Facebook al link https://www.facebook.com/events/1042717847522178/
– sul canale Youtube di Giffoni.
Il 19 luglio sarà tempo di rock perché sul Blu carpet approda una produzione targata Netflix
Pronti per un’esplosione di musica, emozioni e risate? Arriva in anteprima il film di Andrea Jublin. A incontrare i giurati saranno il regista Andrea Jublin, Lillo Petrolo, Naska ed Elio.
Al centro della storia c’è Bruno, ex chitarrista rock ormai in caduta libera: bugiardo cronico, egoista, narcisista e padre assente. Dopo una serie di disastri tragicomici, Bruno finisce in carcere. Sembra la fine. Ma proprio tra le mura di una prigione, dove tutto sembra perduto, nasce un’opportunità inaspettata: mettere su una band con altri detenuti per partecipare al Roma Rock Contest. In palio, i soldi per mantenere una promessa fatta alla figlia Tina: portarla negli Stati Uniti per uno storico “Rock Tour”. Tra equivoci, momenti comici e legami profondi, “Tutta colpa del rock” è una storia di riscatto, amicizia e seconde possibilità, dove la musica diventa il motore di una sorprendente rinascita.
“Tutta colpa del rock” è prodotto da Be Water Film e PiperFilm, in collaborazione con Netflix.