Alessandra Mastronardi da I Cesaroni a Giffoni passando per la settantaseiesima edizione della mostra del cinema di Venezia

Alessandra Mastronardi da I Cesaroni a Giffoni passando per la settantaseiesima edizione della mostra del cinema di Venezia

Di Paolo De Leo

Alessandra Mastronardi nominata Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia. 5 settembre 2019 – L’attrice e madrina della 76ª Mostra del Cinema di Venezia, Alessandra Mastronardi, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia nel 2019 dal Presidente Francesco Samengo. Alessandra Mastronardi è stata ospite speciale al Giffoni Film Festival 2024 come testimonial UNICEF. Ha partecipato a dibattiti e alla proiezione del film “SHOES”, realizzato con il sostegno di UNICEF. Il festival ha celebrato i 50 anni di impegno di UNICEF per i bambini in Italia e nel mondo.

Mastronardi ha recitato in molti film e serie TV, diventando molto famosa. La sua notorietà è soprattutto legata alla serie TV I Cesaroni, dove dal 2006 al 2012 ha interpretato Eva Cudicini. Nel 2006 è stata protagonista del videoclip “Stai bene come stai” della band Le Mani.

Attualmente è protagonista del poliziesco “Doppio Gioco”, prodotto da Infinity e Mediaset. La trama: Daria Giraldi è una brava giocatrice di poker. Condannata per truffa e gioco d’azzardo, deve fare servizi sociali. Durante un turno all’aeroporto, incontra una persona che cambia la sua vita. Seguita dal fratello Davide, che è anche il suo avvocato, Daria è controllata dal Maggiore Napoli, suo supervisore, che la recluta nei Servizi Segreti come agente sotto copertura per catturare un pericoloso criminale internazionale. Ettore mette alla prova Daria per testare il suo sangue freddo e resta colpito dalla sua prontezza e intelligenza.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *