CONFCOOPERATIVE CAMPANIA PREMIATA IN CINA: AL PRESIDENTE SCAFURI IL RICONOSCIMENTO “PARTNER D’ECCELLENZA”

CONFCOOPERATIVE CAMPANIA PREMIATA IN CINA: AL PRESIDENTE SCAFURI IL RICONOSCIMENTO “PARTNER D’ECCELLENZA”

di Nicoletta Perretta

Un prestigioso premio assegnato per la prima volta a un partner italiano durante la Conferenza Internazionale delle Città Gemellate dello Shandong.

Un importante riconoscimento per la cooperazione tra la Campania e la Cina.
Il Presidente di Confcooperative Campania, Salvatore Scafuri, ha ricevuto il premio “Partner d’Eccellenza tra le città gemellate della provincia di Shandong” durante la Conferenza Internazionale sulla Cooperazione e lo Sviluppo delle Città Gemellate di Shandong 2025.
L’evento si è svolto in Cina, nella provincia di Shandong, dal 26 al 30 maggio 2025.
Questo premio rappresenta un traguardo significativo: è la prima volta che viene conferito a una città gemella italiana, e sottolinea la forza del legame istituzionale ed economico tra i due territori. La partecipazione del Presidente Scafuri e il conseguente riconoscimento fanno seguito all’Accordo di Cooperazione Internazionale siglato nel luglio scorso a Salerno con la città-prefettura di Heze.
La conferenza, incentrata sul tema “Città gemellate + Commercio” e guidata dal motto “sviluppo cooperativo, camminare insieme”, è stata concepita per costruire una piattaforma di alto profilo per la cooperazione economica e commerciale a livello globale. L’obiettivo è stato quello di promuovere una collaborazione approfondita tra le città partner in settori strategici quali economia, commercio, turismo, scienza, tecnologia e cultura, per un futuro di sviluppo e prosperità comuni.
Il premio consegnato al Presidente Salvatore Scafuri celebra il successo di questa visione e rafforza le basi per future iniziative congiunte tra le imprese campane e i partner cinesi.

Si allega una foto e il link al video dell’evento: https://mma.prnewswire.com/media/2697944/60.mp4

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *