Scelti i tre protagonisti della serie su Herry Potter, i quali saranno presenti forse sul blu carpet di questa edizione del Giffoni film festival

Scelti i tre protagonisti della serie su Herry Potter, i quali saranno presenti forse sul blu carpet di questa edizione del Giffoni film festival

Di Paolo De Leo

HBO ha svelato il cast principale della nuova serie di Harry Potter: Dominic McLaughlin interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton sarà Hermione Granger e Alastair Stout vestirà i panni di Ron Weasley.

L’annuncio è stato diffuso tramite i canali social del Festival di Giffoni, giunto alla sua cinquantacinquesima edizione. I tre attori parteciperanno probabilmente al blue carpet del festival.

Il Festival di Giffoni è rinomato per scoprire nuovi talenti del cinema. Quest’anno, grazie a una nuova sezione workshop dedicata a chi desidera entrare nel settore, l’evento assume un’importanza ancora maggiore.

Il direttore Gubitosi, al suo ultimo anno alla guida del festival, ha dichiarato il desiderio di creare corsi di studio sul cinema e i suoi mestieri. Questi corsi si svolgeranno probabilmente nei locali del festival e saranno realizzati in collaborazione con il dipartimento Davimus dell’Università di Salerno, anche se i dettagli sono ancora in fase di definizione.

Ecco cosa sappiamo sulla nuova serie dedicata al mago più famoso dei libri, che ha già trionfato al cinema e ora arriva in TV:

La serie, prodotta da Warner Bros. Television e Brontë Film and TV in collaborazione con HBO, seguirà fedelmente i sette libri di J.K. Rowling, dedicando una stagione a ciascun volume. Le riprese inizieranno nell’estate 2025 e la serie sarà trasmessa su HBO nel 2026. J.K. Rowling sarà produttrice esecutiva per garantire il rispetto della sua visione originale. I fan sui social sono già entusiasti: una nuova era di Harry Potter sta per iniziare, pronta a conquistare una nuova generazione di maghi.

Gli attori sono stati selezionati dopo un lungo casting con oltre 30.000 candidature provenienti da Regno Unito e Irlanda. La showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod si sono detti molto soddisfatti del talento e della chimica del trio, che darà un volto fresco ai personaggi iconici della saga.

Il programma completo del festival sarà annunciato il 26 giugno a Napoli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *