Salerno al centro come polo turistico sui vari fronti

Salerno al centro come polo turistico sui vari fronti

Di Paolo De Leo

Salerno si sta affermando come la nuova capitale del turismo crocieristico. Anche ieri si è registrato un consistente afflusso di visitatori.

Oltre 3500 crocieristi sono sbarcati al molo Manfredi dalla Voyager of the Seas, come riportato oggi dal quotidiano Il Mattino.

«È stata la prima nave da crociera al mondo – ricorda la pagina social Amalfi Cruise \ Port of Salerno – a offrire una pista di pattinaggio su ghiaccio e una parete di arrampicata.»

«Tutti i passeggeri – sottolinea il terminal crociere – hanno scelto di esplorare e ammirare le meraviglie del nostro territorio. Molti hanno optato per una visita alla Costiera Amalfitana con un tour agli scavi di Pompei, mentre altri hanno preferito scoprire Salerno.»

Domani, martedì 26 maggio, la Voyager of the Seas tornerà al Terminal Crociere Zaha Hadid con oltre 3500 passeggeri a bordo. Questa nave, celebre per il suo comfort e le numerose attività a disposizione degli ospiti, è attesa con grande entusiasmo.

Salerno si sta imponendo come un importante hub sia per i viaggi marittimi che aerei. Con la ristrutturazione dell’aeroporto di Napoli “Capodichino”, alcune rotte verranno deviate verso l’aeroporto di Salerno. Già prima di questa chiusura, prevista per almeno 60 giorni, le compagnie aeree avevano iniziato a siglare accordi per incrementare il traffico aereo lungo le coste salernitane.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *