Di Paolo De Leo
Il Giffoni Film Festival modifica il programma a meno di due mesi dall’inizio dell’evento, che da 55 anni è dedicato ai giovani.
Oggi è stato diffuso un video che annuncia che il programma della 55ª edizione sarà presentato a Napoli non più il 3 luglio, come previsto, ma il 26 giugno 2025. Il 5 luglio si terrà invece l’evento Giffoni Porte Aperte.
Dal 22 al 24 maggio a Modugno saranno presenti Jacopo Gubitosi ed Elena Scisci all’evento Chuck e Zoom, durante il quale verrà probabilmente consegnato un premio a Jacopo Gubitosi, impegnato in un panel sul cinema.
Giffoni sarà inoltre presente al Festival sul Lavoro, in programma a Genova dal 29 al 31 maggio presso i Magazzini del Cotone, giunto alla sua sedicesima edizione. Organizzato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, il festival affronterà temi fondamentali quali lavoro, formazione, politiche attive, welfare, competenze, intelligenza artificiale, previdenza e sicurezza sul lavoro. Parteciperanno il direttore delle attività istituzionali del Giffoni Film Festival e numerosi giurati di questa edizione.
L’accredito sarà aperto da oggi, venerdì 23 maggio, fino al 7 luglio 2025, per tutti gli operatori dell’informazione culturale e i fotografi interessati. La richiesta deve essere effettuata esclusivamente sul sito ufficiale www.eventival.it/giffoni2025, dove sono disponibili tutte le informazioni per completare la procedura.