Enzo Napoli presidente della Provincia di Salerno: una poltrona annunciata. Una vergogna politica

Enzo Napoli presidente della Provincia di Salerno: una poltrona annunciata. Una vergogna politica

L’elezione di Enzo Napoli alla Presidenza della Provincia di Salerno non è altro che l’ennesimo atto di occupazione del potere da parte del sistema clientelare che da anni strangola il nostro territorio. Un voto vergognosamente scontato, figlio di un meccanismo antidemocratico che esclude cittadini e cittadine, e si consuma tra sindache e sindaci, consigliere e consiglieri, blindando le poltrone nelle mani dei soliti noti.

Come Movimento 5 Stelle di Salerno non abbiamo partecipato alla votazione, perché nessuno dei due candidati rappresenta la nostra visione politica né i principi fondanti del nostro impegno civico. Enzo Napoli ha già dimostrato, nei fatti, di essere un amministratore inadeguato, responsabile diretto ed indiretto, insieme al suo predecessore Vincenzo de Luca, oggi presidente della regione, del declino della città di Salerno: una città trascurata, mal gestita, priva di visione, trasformata in laboratorio di sprechi, cemento e vuoto decisionale.

Ora, quell’incapacità amministrativa rischia di estendersi all’intera provincia. Un sindaco che ha fallito a Salerno potrà davvero guidare una Provincia complessa come quella di Salerno? Noi diciamo NO. Questa è una scelta pericolosa, che minaccia ulteriormente la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini, i servizi pubblici e la trasparenza degli atti istituzionali.

l’Avvocata Claudia Pecoraro , consigliera comunale e nostra portavoce del M5S, è stata chiarissima:

«Ci asterremo dalla votazione perché nessuno dei due candidati ci rappresenta. Enzo Napoli ha già dimostrato di essere inadeguato come Sindaco di Salerno. La sua politica amministrativa è fallimentare e soprattutto svuotata di reale potere. Il Movimento 5 Stelle non accetterà mai questa gestione clientelare e nepotista».

A chi oggi festeggia la conquista dell’ennesima poltrona, diciamo che il tempo delle passerelle e degli incarichi tra amici e amiche incapaci è finito. Continueremo a denunciare, a controllare e a proporre una vera alternativa, con trasparenza, partecipazione e competenza.

Movimento 5 Stelle Salerno

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *