di Paolo De Leo
Una terribile notizia ci giunge da Roma e ci lascia senza parole: la nostra studentessa Daniela Gambardella; diplomata l’estate scorsa, è scomparsa tragicamente nella capitale dove attendeva agli studi universitari. Siamo sgomenti e ci associamo tutti al profondo dolore che ha colpito i suoi cari”. È quanto si legge su un post Facebook del Convitto Torquato Tasso di Salerno, liceo frequentato dalla 19enne investita e uccisa da un’auto in corsa, ieri, a Roma, in via Laurentina. Ricordata come una studentessa brillante “che si è sempre distinta in tutte le attività”, la vittima, originaria di Pagani, lascia un vuoto incolmabile in chiunque l’abbia conosciuta: “Addio Daniela, stroncata nel fiore degli anni! Dal cielo potrai fotografare e fare servizi e riprese per l’universo intero!”, concludono dal Convitto.
Indagini in corso, intanto, per far luce sulle cause del dramma: il 72enne alla guida della Mercedes che ha falciato la studentessa, è indagato per omicidio stradale
La vita spezzata da una tragica fatalità dell’ennesimo pirata della strada, il quale non ha solo ucciso una giovane donna ma ha spezzato il cuore a tutti quelli che conoscevano la giovane anima in cielo e ha portato via il cuore alla famiglia. La quale non solo si è trovata con il cuore lacerato ma anche con un pezzo mancante.