Di Paolo De Leo
Cade un albero nella sede dell’ universita’ di Salerno. Gravi tre persone, due sono giovani . Uno in condizioni disperate
Rischia di essere drammatico il bilancio di un incidente che si e’ verificato all’ università degli Studi di Salerno a Fisciano in seguito alla caduta di un albero di alto fusto. Sarebbero cinque le persone coinvolte che stavano prendendo parte ad un corso. Di questi tre sono in gravi condizioni. Ricoverati presso l’ ospedale Ruggi di Salerno. Nello specifico uno dei giovani e’ in condizioni disperate nel reparto di rianimazione. Un altro ragazzo ha subito diverse fratture. Danni seri anche per la terza persona. Sul posto sono intervenuti oltre ai mezzi di soccorso i vigili del fuoco che hanno consentito ai soccorritori di recuperare i feriti. Due le squadre dei caschi rossi inviate dalla centrale e dal distaccamento di Mercato San Severino insieme ad un’ autogru’.
Quell’albero era pericolante sin dallo scorso febbraio”: questo il tam tam sulle chat degli studenti universitari, dopo il drammatico incidente della tarda mattinata di oggi. Come è noto, infatti, a causa delle raffiche di vento, un grosso pino marittimo, alto ben 15 metri, è caduto nel campus, travolgendo diverse persone che si trovavano a percorrere quel tratto di strada per frequentare il corso Tfa. Ad avere la peggio, uno dei giovani, ferito alla testa e al bacino, condotto in ospedale insieme ad altre due malcapitati, in codice rosso.
Dramma sfiorato presso il campus dell’Università di Fisciano, intorno alle 13.30 di oggi, nei pressi dell’edificio E2. Un grosso albero, infatti, probabilmente a causa delle raffiche di vento, è caduto al suolo, ferendo 3 persone, una di 20 anni e due di 25 anni che si erano recate all’Unisa per seguire il corso del Tfa.